- Eccellenze
CAD CAM: manufatti in house protesi dentali e capsule
Protesi dentali grazie alla CAD CAM
Il nostro laboratorio odontotecnico è parte integrante dell’attività del Centro Odontoiatrico Salernitano dal 1978.
La crescita professionale del team supportata dal continuo aggiornamento, ha portato il laboratorio a dotarsi del sistema CAD-CAM, che ha permesso di digitalizzare tutti i processi di fabbricazione delle protesi dentali.
Il laboratorio è in grado di eseguire qualsiasi manufatto protesico, dalle corone in zirconio-ceramica a protesi su impianti a carico immediato.
La tecnologia CAD-CAM è una tecnica computerizzata che permette di ottenere un oggetto tridimensionale a partire da un disegno eseguito al computer.
Le fasi di produzione
FASE 1
ACQUISIZIONE DATI
L’odontotecnico sviluppa con la stampante 3D un modello in resina ricavato, attraverso l’utilizzo di uno scanner intra orale, dalla bocca del paziente.
FASE 2
PROGETTAZIONE
In questa fase la protesi dentali viene progettata dall’odontotecnico al computer utilizzando un software chiamato Exocad, che definisce i rapporti volumetrici, morfologia, dimensione, tipi di connessione.
FASE 3
FRESATURA CAM
Una volta terminata la progettazione CAD, il computer crea un file che viene inviato ad un software di fresatura che lo realizza grazie ad una fresatrice che intaglia e crea la protesi dentali estetiche.
FASE 4
RIFINITURA
Ogni pezzo viene lucidato, rifinito e caratterizzato da un punto di vista estetico.
Prenota subito la tua visita al Centro Odontoiatrico Salernitano per scoprire le possibilità e i dettagli del tuo trattamento di implantologia personalizzato.
Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e fornire informazioni approfondite sui trattamenti proposti. Contattaci adesso per programmare un appuntamento!