Centro Odontoiatrico Salernitano | Logo

- Eccellenze

Implantologia Salerno presso il nostro Centro

Quando uno o più elementi dentali risultano essere mancanti, è importante considerare gli impianti osteointegrati come la soluzione più adatta.

L’implantologia è un settore avanzato e affidabile dell’odontoiatria che mira a ripristinare i denti mancanti inserendone di artificiali nell’osso mascellare.

Che cos’è un impianto?

Un impianto dentale è un dispositivo medico utilizzato per sostituire un dente mancante o danneggiato. L’impianto dentale è costituito da una vite di titanio che viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare, a cui viene poi ancorata una protesi dentale. L’impianto dentale è in grado di garantire un’ottima stabilità e una funzione masticatoria efficace, e può essere una soluzione adatta per chi desidera sostituire un solo dente o un’intera arcata dentale.

Centro Odontoiatrico Salernitano | Implantologia

Perdita dei denti: le cause

Le principali cause di perdita dei denti sono:

• carie
  • malattia parodontale
  • traumi.

La carie è una malattia caratterizzata inizialmente dalla distruzione dello smalto dentario che avanzando porta alla perdita dell’elemento dentario compromettendone l’integrità. La malattia parodontale è un’infiammazione delle gengive dovuta all’accumulo di placca batterica, che può portare a perdita ossea e quindi a mobilità e caduta dei denti. Infine, un trauma dentale può portare a fratture dell’elemento così gravi da richiederne l’estrazione.

I professionisti del Centro Odontoiatrico Salernitano dedicano la loro competenza e passione per affrontare con cura e attenzione le cause che possono minacciare la salute dentale. Il nostro team si impegna a fornire un supporto completo, mettendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per preservare la salute orale di ogni singolo paziente. Attraverso trattamenti odontoiatrici mirati e preziosi consigli di profilassi, miriamo a migliorare il benessere a 360°.

Siamo qui per te, con impegno e la piena consapevolezza del valore che la salute orale può portare nella tua vita.

Da quanto tempo non sorridi più?
Non mangi gli alimenti che più desideri?
Da quanto tempo porti la mano alla bocca ogni volta che sorridi?
Abbandona ogni pensiero e riacquista il tuo sorriso!

Implantologia dentale: fa male?

L’intervento di implantologia dentale viene eseguito in anestesia locale e, di conseguenza, non comporta alcun dolore durante l’operazione. Successivamente all’impianto è possibile che si avvertano dei piccoli fastidi quali:

• sensibilità aumentata
  • gonfiore
  • arrossamento.

Sono gestibili con farmaci da banco.

Il Centro Odontoiatrico Salernitano vanta una lunga esperienza nell’implantologia a Salerno che ci permette di offrire trattamenti personalizzati ed efficaci in tempi ridotti. La nostra equipe di professionisti esperti effettuerà una valutazione approfondita per determinare se l’implantologia fa al caso tuo; inoltre, potremmo consigliarvi soluzioni alternative più adatte alle vostre necessità. Prenota un appuntamento presso lo studio dentistico Salerno per saperne di più!

Le tecniche di implantologia presso il nostro Centro a Salerno

Le principali tecniche di implantologia sono:

Implantologia guidata in cui l’intervento viene mimato prima al computer con dei software specifici rendendo così l’intervento chirurgico più rapido e sicuro

Implantologia con carico immediato in cui la protesi viene inserita al momento dell’intervento di implantologia permettendo al paziente di ristabilire la sua masticazione in tempi brevissimi

L’équipe del Centro Odontoiatrico Salernitano possiede le competenze necessarie per eseguire ogni tecnica implantologica, avvalendosi inoltre delle moderne e avanzate strumentazioni odontoiatriche a disposizione del nostro team.

Quanto costa un trattamento di implantologia a Salerno presso il nostro Centro?

Per determinare il costo di un trattamento di implantologia è necessario esaminare prima la condizione orale del paziente, in modo da poter valutare con precisione il numero e le caratteristiche dei singoli impianti richiesti.

Al Centro Odontoiatrico Salernitano forniamo indicazioni dettagliate sulla spesa che un eventuale paziente dovrà sostenere, dopo aver effettuato una visita presso lo studio. I nostri professionisti sono a disposizione per informazioni più dettagliate su qualsiasi trattamento di implantologia.

Prenota subito la tua visita al Centro Odontoiatrico Salernitano per scoprire le possibilità e i dettagli del tuo trattamento di implantologia personalizzato.

Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e fornire informazioni approfondite sui trattamenti proposti. Contattaci adesso per programmare un appuntamento!